Passa ai contenuti principali

Grande Fratello 2014: ascolti in calo a rischio chiusura

Mediaset corre ai ripari: o c'è una svolta o il Grande Fratello 2014 rischia di chiudere
Sempre meno telespettatori sentiranno la mancanza dello show in onda su Canale 5 che dal 2000 ci fa vedere cosa fanno dei concorrenti all'interno di una casa piena di telecamere. 

Dopo l'indiscutibile e inarrestabile successo dei primi anni, sull'onda del quale sono nati molti reality simili o ad esso ispirati. Sicuramente è stato uno dei più longevi tuttavia negli ultimi anni si intravedeva che qualche cosa non andava, il format prodotto dalla Edemol del Grande Fratello non tira più come una volta e quindi la versione 2014 dopo gli incidenti occorsi che l'hanno fatto slittare di un mese circa a causa dell'incendio del set ora è in crisi sempre più nera e rischia la chiusura anticipata.
A nulla è servito affiancare alla conduttrice Alessia Marcuzzi due nomi del calibro di Manuela Arcuri e Cesare Cunaccia, certo importanti nel panorama dell'intrattenimento televisivo italiano ma bel lungi dall'essere degli opinionisti interessanti che sappiano dare quella verve ai commenti che appaiono stanchi, non c'è interazione tra i due, non c'è sintonia e quindi prevale la noia. Alcuni rivogliono l'intrigante e acuto Alfonso Signorini in grado di dare charme e vivacità ad una trasmissione che appare sempre più sull'orlo del baratro di share.

Ecco i numeri:
Nella prima puntata si è assestato ad una media di 5.440.000 telespettatori per un discreto 26,64% per portarsi nella seconda puntata sotto il 20 con un 19,7% e 4.469.000 telespettatori. Il 17 marzo abbiamo ancora un calo con il 17,12% di telespettatori insomma una discesa continua di ascolti che fa preoccupare Alessia Marcuzzi e Mediaset che prevedono per il Grande Fratello una chiusura anticipata se le ipotesi fino ad ora al vaglio dei responsabili non dovessero essere realizzabili. Tra le idee c'è quella già sperimentata all'estero, di inserire nella casa qualche vip che funga da richiamo, tra i nomi c'è chi sussurra quello di Cecilia Rodriguez, la sorella minore di Belen, una ragazza dal discreto fascino che potrebbe ringalluzzire il pubblico maschile.



Chi vivrà vedrà, certo le sorti della casa più spiata d'Italia sono in bilico e se non si trova presto una soluzione, l'ultima spiaggia potrebbe essere la chiusura anticipata dello show.


Commenti

Post popolari in questo blog

Come inserire favicon personalizzata su blogspot

Oggi abbiamo cambiato la favicon del blog . Da quella standar che mette Blogger (il servizio di Google che usiamo per gestire questo sito) a quella personalizzata nostra. Che cos'è una favicon? La favicon è presente su tutti i siti, da facebook al nostro blog, è quella piccola immagine che compare a sinistra della scheda aperta sullabarra degli indirizza o meglio: quella che compare a sinistra dell' indirizzo URL del tuo blog . Come abbiamo fatto? Ecco quindi una piccola e rapidizzima guida per farlo anche nel suo sito ospitato con dominio .blogspot: Per prima cosa vai su "modello" e salvi una copia di backup cliccando sul tasto in alto a destra " backup/ripristino " in modo da riportare il tuo template (lo schema del sito) allo stato in cui si trova ora in caso di errori nella procedura. Ora vai su Layout , Modifica HTML e Espandi i modelli widget . Sfruttando la funzione trova del browser (che apri digitando da tastiera CTRL+f) cerchi ...

HQ Trivia e Live Quiz, l’app che fa vincere soldi

Passiamo sempre più ore con in mano il nostro smartphone. Ormai i dispositivi fanno parte della nostra giornata e siamo costantemente connessi per lavoro, per mantenere i contatti con amici e parenti, organizzare partite di calcetto e cene tra colleghi, ma anche e sopratutto per divertimento e svago.

"IL TURCO": LA MACCHINA CHE SFIDO' NAPOLEONE A SCACCHI

La sfida tra uomo e macchina nel gioco degli scacchi non è cosa recente, ma risale a molti secoli prima l'invenzione del computer. Il progenitore di Deep Blue, il celebre computer dell'IBM che sconfisse Kasparov nel 1996, era completamente meccanico e fu costruito nel 1770 da un nobile ungherese di Presburg, Wolfang von Kempelen, e presentato alla corte dell'Imperatrice Maria Teresa d'Austria. Il primo automa che simulava un giocatore di scacchi risale insomma al 1770 e si chiamava “Il Turco”: la macchina aveva infatti le sembianze di un uomo medio-orientale, testa fasciata da un turbante, braccia meccaniche per muovere i pezzi ed era collegato a una grossa scatola piena di ingranaggi, con cui il robot elaborava le mosse. Tra il 1770 e il 1783 “Il Turco” si esibì in quattro occasioni pubbliche a Vienna, in Russia, a Parigi e a Londra. Sfidò addirittura Napoleone e fu studiato da Franklin Benjamin e dal poeta Edgar AllanPoe . Alla morte dell'inventore n...