La televisione italiana è piena di tetrini, trovate cosruite a tavolino un po' per far divertire il pubblico, un po' per far parlare della trasmissione e far rialzare gli indici di ascolto. Se questa è o no una di queste trovate non lo sappiamo ma mi fa molto ridere.
Pedro è il classico zarro, coatto, ragazzo qualunque, un po' grezzo ed ignorante, va all'Eredità ma sogna la pasta e faglioli, non sa la sigla del Pvc e pensa che sia la cipolla, è bello con il mascellone e ci ricorda un po' gli attori americani di 30 anni che negli anni 2000 impersonificavano giocatori di football teenager al liceo ed è per questo che ci piace e suscita in noi grande simpatia.
Oggi abbiamo cambiato la favicon del blog . Da quella standar che mette Blogger (il servizio di Google che usiamo per gestire questo sito) a quella personalizzata nostra. Che cos'è una favicon? La favicon è presente su tutti i siti, da facebook al nostro blog, è quella piccola immagine che compare a sinistra della scheda aperta sullabarra degli indirizza o meglio: quella che compare a sinistra dell' indirizzo URL del tuo blog . Come abbiamo fatto? Ecco quindi una piccola e rapidizzima guida per farlo anche nel suo sito ospitato con dominio .blogspot: Per prima cosa vai su "modello" e salvi una copia di backup cliccando sul tasto in alto a destra " backup/ripristino " in modo da riportare il tuo template (lo schema del sito) allo stato in cui si trova ora in caso di errori nella procedura. Ora vai su Layout , Modifica HTML e Espandi i modelli widget . Sfruttando la funzione trova del browser (che apri digitando da tastiera CTRL+f) cerchi ...

Commenti
Posta un commento