Un'amica mi ha suggerito di seguire gli aggiornamenti su twitter con hastag #trenord perché oggi c'è stato veramente da ridere, se non eri un passeggero.
Oggi le ferrovie italiane attorno a Busto Arsizio sono state bloccate da un babbuino in fuga.
La scimmia è stata inseguita per 2 giorni da polizia e vigili del fuoco nella zona di Gallarate prima che decidesse di prendere la via dei binari per dirigersi chissà dove.
Ed è così che il babbuino ha colpito duramente il rientro a casa dei pendolari. Questo un tweet ufficiale di trenord dove non si fa menzione del primate del quale ormai circola la voce sul social network:
Attorno alle 15,17 giunge notizia che il simpatico babbuino è stato coplito da un treno tuttavia risulta ancora difficile da catturare.La circolazione a Busto A è momentaneamente bloccata e i treni possono maturare ritardi fino a 20 minuti. http://t.co/kJJn4ecojL
— TRENORD_treVA (@TRENORD_treVA) 16 Dicembre 2013
16:20 Busto Arsizio (MI): la Polizia Locale conferma che il babbuino è stato colpito dal treno e che uomini dei vigili del fuoco e del corpo forestale sono sulle sue tracce, pare ormai che la fuga del primate sia destinata a finire: è questione di minuti è l'animale verrà catturato.
17:00 B.A. Smentita la notizia del ferimento del primate, allertato il veterinario allertato esperto in animali esotici che è appena giunto al centro operativo che coordina le operazioni di cattura.
Il babbuino sui tetti di Busto Arsizio (MI) |
17:35 Stremato il babbuino è stato catturato, messo nelle mani esperte del veterinario che sta provvedendo ad apprestare le cure necessarie.
Gli utenti twittano messaggi di speranza e vicinanza al babbuino, altri più pragmatici e operativi cercano di aiutare la Polizia Locale dando informazioni utili alla cattura dell'animale.
Roberto Morandi La circolazione ora è ripresa regolare tuttavia i ritardi accumulati sono notevoli:@ilMorands
La scimmia a#bustoarsizio è ferita, si spera di addormentarla, ancora grossi disagi su ferrovia@TRENORD_treVA
TRENORD_treVA @TRENORD_treVA
Il treno S5 23041 (Varese 15:13 - Treviglio 17:20) sta viaggiando con circa 2 ore di ritardo. http://bit.ly/Q2a1dX
Commenti
Posta un commento