Passa ai contenuti principali

La misteriosa chiatta di Google

 Cosa ci fa quel barcone senza insegne ancorato nella baia di San Francisco?
Questa domanda se la sono fatta inizialmente solo coloro che lavorano nelle banchine limitrofe, ora che la stampa statunitense ha scoperto che appartiene a Google, tale domanda è sbarcata in rete diffondendo grandissimo interesse e curiosità.

La conferma più affidabile della proprietà fino ad ora arrivata è quella di Bits, il blog che si occupa di tecnologia e internet del New York Times dato che Google ancora non ha dato nessuna conferma, ma neppure una smentita. 

 
LE IPOTESI 

Come per ogni fatto misterioso, anche la presenza di questo barcone ha fatto sorgere varie ipotesi sul suo scopo. Per qualcuno potrebbe essere un centro di ricerca ed elaborazione dati che sfrutta dei brevetti registrati da Google qualche tempo che prevedono l'utilizzo di grandi quantità di acqua per raffreddare i server che animano questo ipertecnologico (ed ipotetico) centro dati e per questo il gigante di Mountain View avrebbe preferito costruirlo su una chiatta.

Tuttavia pare che un barcone simile sia ormeggiato nel Maine, a Portland e da questa notizia sorge l'ipotesi che possa trattarsi di un innovativo barcone/negozio galleggiante ed ipertecnologico che Google sta allestendo per lanciare in grande stile i Google Glass.

Pare infatti che la produzione di questi occhiali supertecnologici che permettono all'utente di scattare fotografie, usare applicazioni o restare collegato al mondo social, sia stata intensificata ed è di lunedì 28 ottobre la notizia che altre 3 persone potranno partecipare alla selezione per provare i Google Glass.


Tali occhiali costerebbero attorno ai 1.500$ quindi un prezzo molto importante ed è forse proprio per dare maggior risalto e visibilità allo store che Google ha progettato questa chiatta che ora è ormeggiata a San Francisco e senza insegne.

Che dire, aspettiamo sicuri che anche questa volta verremo stupiti da Google e dalla sua capacità di inventare e innovare.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come inserire favicon personalizzata su blogspot

Oggi abbiamo cambiato la favicon del blog . Da quella standar che mette Blogger (il servizio di Google che usiamo per gestire questo sito) a quella personalizzata nostra. Che cos'è una favicon? La favicon è presente su tutti i siti, da facebook al nostro blog, è quella piccola immagine che compare a sinistra della scheda aperta sullabarra degli indirizza o meglio: quella che compare a sinistra dell' indirizzo URL del tuo blog . Come abbiamo fatto? Ecco quindi una piccola e rapidizzima guida per farlo anche nel suo sito ospitato con dominio .blogspot: Per prima cosa vai su "modello" e salvi una copia di backup cliccando sul tasto in alto a destra " backup/ripristino " in modo da riportare il tuo template (lo schema del sito) allo stato in cui si trova ora in caso di errori nella procedura. Ora vai su Layout , Modifica HTML e Espandi i modelli widget . Sfruttando la funzione trova del browser (che apri digitando da tastiera CTRL+f) cerchi ...

HQ Trivia e Live Quiz, l’app che fa vincere soldi

Passiamo sempre più ore con in mano il nostro smartphone. Ormai i dispositivi fanno parte della nostra giornata e siamo costantemente connessi per lavoro, per mantenere i contatti con amici e parenti, organizzare partite di calcetto e cene tra colleghi, ma anche e sopratutto per divertimento e svago.

Ragazza di Periferia Remix di Anna Tatangelo in collaborazione con Achille Lauro e Boss Doms

La notizia è tra le più interessanti e da urlo di questo weekend!