Passa ai contenuti principali

Boobstagram, il social contro il cancro al seno

Oggi parliamo di 'Boobstagram', una sezione del noto social network di condivisione di foto 'Instagram'. Su boobstagram ovviamente vengono postate le foto di boobs ovvero di tette.

Alla sezione su intagram ovviemente è affiancato il sito ufficiale (francese) e la pagina facebook.

La campagna in questione serve per sensibilizzare la gente riguardo alla lotta contro il cancro al seno.







Ecco la descrizione in inglese ed italiano tratta dalla pagina fb:

ENGLISH:

Why ?

Taking risks against breast cancer risk

The fight against cancer is long-standing; progresses are real but can seem slow compared with other diseases, despite considerable human and financial ressources dedicated to it.

We cannot all become doctors or surgeons. But we can all take part in prevention, for ourselves, for our friends and family and for others. But how? How to be heard in the public area overwhelmed with messages ? How to avoid the pitfall of moralism ? How to build a popular communication matching with the up-to-date scientific knowledge ? And how to create a rather fun prevention campaign when most campaigns use fear ?

That is what Boobstagram will attempt to realise, using the appropriation of the latest technologies.
by each.

By using this approach and by targeting young people, those most comfortable with new technologies and most comfortable with unconventional messages, we attempt to raise awareness amongst those who must change their behaviour today, in order to change their future tommorrow. It is indeed one extra challenge of this disease, that one prepares one’s cancer in 20, 30 or 40 years. However, raising awareness amongst young people about real but distant risks is extremely complex. There are several types of preventions:
Primary prevention that targets unhealthy behaviours
Secondary prevention that promotes early detection of disease, when medicine can be most effective

It is on those two axis that we will attempt to intervene with those illustrated messages that we hope to see circulate widely on social networks.

Glamorous, audacious, original, whatever the means, as long as the objective is fulfilled : To stay alive.

Julien GLT (founder of Boobstagram) and Lionel Pourtau (sociologist)



ITALIANO:
 
Perché?

L'assunzione di rischi contro il rischio di cancro al seno

La lotta contro il cancro è di lunga data, iprogressi sono reali, ma può sembrare lenti rispetto ad altre malattie, nonostante i notevoli risorse umane e finanziarie ad essa dedicate.

Non possiamo diventare tutti medici o chirurghi. Ma tutti noi possiamo partecipare della prevenzione, per noi stessi, per i nostri amici e la famiglia e per gli altri. Ma in che modo? Come di essere ascoltato in area pubblica sopraffatto con i messaggi? Come evitare la trappola del moralismo? Come costruire una comunicazione popolare di corrispondenza con le conoscenze fino ad oggi scientifica? E come creare una campagna di prevenzione piuttosto divertente quando la maggior parte delle campagne di usare la paura?

Questo è ciò che tenterà Boobstagram di realizzare, utilizzando l'appropriazione delle tecnologie più recenti.
da ciascuno.

Utilizzando questo approccio e prendendo di mira i giovani, quelli più avvezzi alle nuove tecnologie, si cerca di aumentare la consapevolezza tra quelli che devono cambiare il loro comportamento di oggi, al fine di cambiare il loro futuro domani. E davvero una sfida in più di questa malattia, il cancro si prepara in 20, 30 o 40 anni. Tuttavia, sensibilizzare i giovani sui rischi reali, ma a distanza è estremamente complesso. Ci sono diversi tipi di prevenzioni:
La prevenzione primaria, che si rivolge comportamenti non salutari
La prevenzione secondaria che promuove la diagnosi precoce della malattia, quando la medicina può essere più efficace

E su questi due assi che cercheremo di intervenire con questi messaggi illustrati, che speriamo di vedere circolare ampiamente sui social network.

Glamour, audace, originale, qualunque sia il mezzo, a condizione che l'obiettivo è soddisfatta: per rimanere in vita.

Julien GLT (fondatore di Boobstagram) e Lionel Pourtau (sociologo)




Commenti

Post popolari in questo blog

Ragazza di Periferia Remix di Anna Tatangelo in collaborazione con Achille Lauro e Boss Doms

La notizia è tra le più interessanti e da urlo di questo weekend!

Coro Juve anti Mexes: "Quella bionda là fa la pornostar"

Botte in campo nel derby d'Italia. Juve 3-2 Milan. Mexes tira un pugno a Chiellini. Il fratello: "Che uomo di merda". La curva bianconera: "Quella bionda là, fa la pornostar". Questa sera allo Juventus Stadium il difensore milanista Philippe Mexes ha tirato un pugno in area di rigore a Giorgio Chiellini che sarebbe costato l'espulsione e il rigore. L'arbitro non vede e lascia proseguire. La risposta della curva juventina non si è fatta attendere, con un coro alquanto curioso: "Quella bionda là/ quella bionda là/ fa la pornostar ..." cantavano gli ultrà bianconeri all'indirizzo del biondo narciso. Mentre il fratello di Chiellini twitta in diretta: " Che uomo di merda ". Successivamente il focoso francese ottiene comunque il cartellino rosso per doppia ammonizione.

HQ Trivia e Live Quiz, l’app che fa vincere soldi

Passiamo sempre più ore con in mano il nostro smartphone. Ormai i dispositivi fanno parte della nostra giornata e siamo costantemente connessi per lavoro, per mantenere i contatti con amici e parenti, organizzare partite di calcetto e cene tra colleghi, ma anche e sopratutto per divertimento e svago.