TIZIANO TERZANI IN PUNTO DI MORTE INSEGNA LA VITA AL FIGLIO - "TUTTI I COLORI DI UNA VITA" FILM ITA COMPLETO
Un'autobiografia speciale: più che un necrologo autobiografico, un testamento spirituale.
Tiziano Terzani narra al figlio Folco la SUA vita e cosa secondo lui è LA vita: "Se hai capito qualcosa la vuoi lasciare lì in un pacchetto", dice.
Sapendo di essere ormai giunto alla fine del suo percorso, Terzani trova tutta la forza e la fierezza di raccontare al figlio un'intera vita trascorsa a viaggiare il mondo, alla ricerca della verità, anzitutto la verità interiore. Trova il coraggio di farlo davanti alle telecamere, di condividere col pubblico un'esperienza unica, così come per tutta una vita ha condiviso i suoi odissei viaggi nei suoi film e nei suoi libri. «Ormai mi incuriosisce di più morire. Mi dispiace solo che non potrò scriverne.» Giornalista, scrittore, saggio, vagabondo, testimone del suo tempo, guru, profeta, freakettone, santone, a seconda dei gusti, Tiziano Terzani ci lascia l'ennesima testimonianza di una vita piena di passioni, prima fra tutte quella per l'uomo e il suo mondo.
“Se mi chiedi alla fine cosa lascio, lascio un libro che forse potrà aiutare qualcuno a vedere il mondo in modo migliore, a godere di più della propria vita, a vederla in un contesto più grande, come quello che io sento così forte…"
BUONA VISIONE
Commenti
Posta un commento