Passa ai contenuti principali

Cliff l'antiquario avrebbe ritrovato la segretissima ricetta della Coca Cola

Da Atlanta arriva una notizia che potrebbe sconvolgere il mondo delle bibite gassate: un antiquario, Cliff Kluge sostiene di aver rinvenuto un vecchio foglio contenente la formula segreta della Coca Cola
L'uomo, residente in Georgia, ritiene che il foglio scritto esattamente 70 anni fa, illustra una delle formule più coperte dal segreto industriale, quella che ha consentito il grandissimo successo della multinazionale in questione.
La ricetta ora potrebbe essere resa pubblica: Cliff ha infatto annunciato di essere pronto a venderla sulla nota piattaforma di e-commerce eBay.
La base d'asta per il vetusto foglietto è di 5 milioni di dollari o di 15 milioni per chi vuole aggiudicarselo subito.

Così ha dichiarato l'antiquario Cliff al network televisivo Wxia "E' una lettera, contiene una formula e delle indicazioni; penso sia la ricetta della Coca Cola...Capita raramente di incappare in questo genere di cose". L'uomo ha trovato il foglio in una vecchia scatola portalettere che risalirebbe proprio al 1943, come riporta la data impressa sul foglio.

Cauta la Coca Cola  nel suo comunicato "Nel corso degli anni, in molti hanno cercato di scoprire la ricetta, ma nessuno è mai stato in grado di farlo" che custodisce al sicuro la ricetta più dolce e ricercata del mondo all'interno di un caveau dentro al Museo della Coca Cola ad Atlanta.

Nessuna preoccupazione dunque da parte dei produttori della bibita gassata più conosciuta al mondo.

Sicuramente la notizia è frizzante ma chissà se si rivelerà anche vera, stiamo a vedere!

Commenti

Post popolari in questo blog

Come inserire favicon personalizzata su blogspot

Oggi abbiamo cambiato la favicon del blog . Da quella standar che mette Blogger (il servizio di Google che usiamo per gestire questo sito) a quella personalizzata nostra. Che cos'è una favicon? La favicon è presente su tutti i siti, da facebook al nostro blog, è quella piccola immagine che compare a sinistra della scheda aperta sullabarra degli indirizza o meglio: quella che compare a sinistra dell' indirizzo URL del tuo blog . Come abbiamo fatto? Ecco quindi una piccola e rapidizzima guida per farlo anche nel suo sito ospitato con dominio .blogspot: Per prima cosa vai su "modello" e salvi una copia di backup cliccando sul tasto in alto a destra " backup/ripristino " in modo da riportare il tuo template (lo schema del sito) allo stato in cui si trova ora in caso di errori nella procedura. Ora vai su Layout , Modifica HTML e Espandi i modelli widget . Sfruttando la funzione trova del browser (che apri digitando da tastiera CTRL+f) cerchi ...

HQ Trivia e Live Quiz, l’app che fa vincere soldi

Passiamo sempre più ore con in mano il nostro smartphone. Ormai i dispositivi fanno parte della nostra giornata e siamo costantemente connessi per lavoro, per mantenere i contatti con amici e parenti, organizzare partite di calcetto e cene tra colleghi, ma anche e sopratutto per divertimento e svago.

"IL TURCO": LA MACCHINA CHE SFIDO' NAPOLEONE A SCACCHI

La sfida tra uomo e macchina nel gioco degli scacchi non è cosa recente, ma risale a molti secoli prima l'invenzione del computer. Il progenitore di Deep Blue, il celebre computer dell'IBM che sconfisse Kasparov nel 1996, era completamente meccanico e fu costruito nel 1770 da un nobile ungherese di Presburg, Wolfang von Kempelen, e presentato alla corte dell'Imperatrice Maria Teresa d'Austria. Il primo automa che simulava un giocatore di scacchi risale insomma al 1770 e si chiamava “Il Turco”: la macchina aveva infatti le sembianze di un uomo medio-orientale, testa fasciata da un turbante, braccia meccaniche per muovere i pezzi ed era collegato a una grossa scatola piena di ingranaggi, con cui il robot elaborava le mosse. Tra il 1770 e il 1783 “Il Turco” si esibì in quattro occasioni pubbliche a Vienna, in Russia, a Parigi e a Londra. Sfidò addirittura Napoleone e fu studiato da Franklin Benjamin e dal poeta Edgar AllanPoe . Alla morte dell'inventore n...