Passa ai contenuti principali

Google Now, l'assistente di Google ora anche per iphone e ipad

Come dalle anticipazioni del mese scorse, oggi è stato lanciato Google Now anche per il mondo iOS grazie all'aggiornamento 3.0.0.
Cos'è Google Now. É un'applicazione di ricerca ovviamente di Google che, inizialmente è stata lanciata su smarphone e tablet Android e che ora è disponibile anche per iPhone e iPad. Google Now è un'assistenza tuttofare che cerca di prevedere le tue future ricerche provando a semplificarti la vita.
In diretta competizione con Siri, (prodotto Apple), l' applicazione di Google ricerca in modo automatico cose come: le condizioni del traffico da e per casa tua, il meteo, i risultati delle squadre che più segui o le notizie sugli argomenti che più ti interessano e altro ancora, riposrta il changelog ufficiale su App Store:
Ricerca più facile e veloce con la nuova app Ricerca Google. Trova le informazioni giuste al momento giusto con Google Now. Esegui ricerche senza digitare con la Ricerca vocale migliorata.

Novità nella versione 3.0.0

Con Google Now trovi le informazioni giuste al momento giusto.
• previsioni meteo e condizioni del traffico prima di iniziare la giornata
• aggiornamenti sulle tue squadre preferite e le ultime notizie in tempo reale

Altra novità sono le 'istantanee' che si possono scattare allo schermo per poi procedere alla ricerca di nuove informazioni.

I primi commenti degli utenti contenuti nella pagina dell'applicazione sono positivi.
L'hai provato? Che ne pensi?

Commenti

Post popolari in questo blog

Come inserire favicon personalizzata su blogspot

Oggi abbiamo cambiato la favicon del blog . Da quella standar che mette Blogger (il servizio di Google che usiamo per gestire questo sito) a quella personalizzata nostra. Che cos'è una favicon? La favicon è presente su tutti i siti, da facebook al nostro blog, è quella piccola immagine che compare a sinistra della scheda aperta sullabarra degli indirizza o meglio: quella che compare a sinistra dell' indirizzo URL del tuo blog . Come abbiamo fatto? Ecco quindi una piccola e rapidizzima guida per farlo anche nel suo sito ospitato con dominio .blogspot: Per prima cosa vai su "modello" e salvi una copia di backup cliccando sul tasto in alto a destra " backup/ripristino " in modo da riportare il tuo template (lo schema del sito) allo stato in cui si trova ora in caso di errori nella procedura. Ora vai su Layout , Modifica HTML e Espandi i modelli widget . Sfruttando la funzione trova del browser (che apri digitando da tastiera CTRL+f) cerchi ...

HQ Trivia e Live Quiz, l’app che fa vincere soldi

Passiamo sempre più ore con in mano il nostro smartphone. Ormai i dispositivi fanno parte della nostra giornata e siamo costantemente connessi per lavoro, per mantenere i contatti con amici e parenti, organizzare partite di calcetto e cene tra colleghi, ma anche e sopratutto per divertimento e svago.

"IL TURCO": LA MACCHINA CHE SFIDO' NAPOLEONE A SCACCHI

La sfida tra uomo e macchina nel gioco degli scacchi non è cosa recente, ma risale a molti secoli prima l'invenzione del computer. Il progenitore di Deep Blue, il celebre computer dell'IBM che sconfisse Kasparov nel 1996, era completamente meccanico e fu costruito nel 1770 da un nobile ungherese di Presburg, Wolfang von Kempelen, e presentato alla corte dell'Imperatrice Maria Teresa d'Austria. Il primo automa che simulava un giocatore di scacchi risale insomma al 1770 e si chiamava “Il Turco”: la macchina aveva infatti le sembianze di un uomo medio-orientale, testa fasciata da un turbante, braccia meccaniche per muovere i pezzi ed era collegato a una grossa scatola piena di ingranaggi, con cui il robot elaborava le mosse. Tra il 1770 e il 1783 “Il Turco” si esibì in quattro occasioni pubbliche a Vienna, in Russia, a Parigi e a Londra. Sfidò addirittura Napoleone e fu studiato da Franklin Benjamin e dal poeta Edgar AllanPoe . Alla morte dell'inventore n...