Passa ai contenuti principali

Nick, il 17enne che ha venduto un'app a Yahoo! per 30 mln di $

Se le storie dei ragazzini di successo che grazie ad un talento innato riescono ad affermarsi nel mondo già da adolescenti vi appassionano, continuate a leggere.
Sappiamo bene quanto i genitori siano sempre più preoccupati per il tempo che i propri figli passano attorniati dalle nuove tecnologie, il caso di Nick dovrebbe in qualche modo fargli cambiare idea.

Nick D'Alosio è ubattistan giovane londinese di 17 anni che ha appena venduto al colosso Yahoo! Guidato dall'amministratore delegato Marissa Mayer un'applicazione per iphone dal simpatico nome 'Summly'. 


Nick ha lavorato per 3 anni, da quando ne aveva 12, su quell'app e l'ha lanciata due anni fa, quando ne aveva 15 e da subito ha riscosso grande successo tanto che l'ultima versione è stata scaricata 750mila volte da quando è stata lanciata nel 2012 e i suoi contenuti sono stati letti da più 75 milioni di persone.
Cos'è Summly? È un'aggregatore di notizie per smartphone e ora Yahoo! Ha intenzione di integrarla con altri servizi che fornisce in rete, infatti per ora se andate sull'apposito sito non la trovate disponibile al download.

Successo indiscutibile per Nick D'Alosio che oltre ai 30 milione ha strappato alla società guidata da Marissa Mayer l'assunzione presso il colosso americano per il quale lavorerà dalla sua casa di Wimbledon (Londra) mentre conclude gli studi alla scuola superiore.

Un in bocca al lupo a Nick affinché la sua carriera non ripercorra le orme di quella di troppi teenager prodigio che si sono persi per strada



Commenti

Post popolari in questo blog

Come inserire favicon personalizzata su blogspot

Oggi abbiamo cambiato la favicon del blog . Da quella standar che mette Blogger (il servizio di Google che usiamo per gestire questo sito) a quella personalizzata nostra. Che cos'è una favicon? La favicon è presente su tutti i siti, da facebook al nostro blog, è quella piccola immagine che compare a sinistra della scheda aperta sullabarra degli indirizza o meglio: quella che compare a sinistra dell' indirizzo URL del tuo blog . Come abbiamo fatto? Ecco quindi una piccola e rapidizzima guida per farlo anche nel suo sito ospitato con dominio .blogspot: Per prima cosa vai su "modello" e salvi una copia di backup cliccando sul tasto in alto a destra " backup/ripristino " in modo da riportare il tuo template (lo schema del sito) allo stato in cui si trova ora in caso di errori nella procedura. Ora vai su Layout , Modifica HTML e Espandi i modelli widget . Sfruttando la funzione trova del browser (che apri digitando da tastiera CTRL+f) cerchi ...

HQ Trivia e Live Quiz, l’app che fa vincere soldi

Passiamo sempre più ore con in mano il nostro smartphone. Ormai i dispositivi fanno parte della nostra giornata e siamo costantemente connessi per lavoro, per mantenere i contatti con amici e parenti, organizzare partite di calcetto e cene tra colleghi, ma anche e sopratutto per divertimento e svago.

"IL TURCO": LA MACCHINA CHE SFIDO' NAPOLEONE A SCACCHI

La sfida tra uomo e macchina nel gioco degli scacchi non è cosa recente, ma risale a molti secoli prima l'invenzione del computer. Il progenitore di Deep Blue, il celebre computer dell'IBM che sconfisse Kasparov nel 1996, era completamente meccanico e fu costruito nel 1770 da un nobile ungherese di Presburg, Wolfang von Kempelen, e presentato alla corte dell'Imperatrice Maria Teresa d'Austria. Il primo automa che simulava un giocatore di scacchi risale insomma al 1770 e si chiamava “Il Turco”: la macchina aveva infatti le sembianze di un uomo medio-orientale, testa fasciata da un turbante, braccia meccaniche per muovere i pezzi ed era collegato a una grossa scatola piena di ingranaggi, con cui il robot elaborava le mosse. Tra il 1770 e il 1783 “Il Turco” si esibì in quattro occasioni pubbliche a Vienna, in Russia, a Parigi e a Londra. Sfidò addirittura Napoleone e fu studiato da Franklin Benjamin e dal poeta Edgar AllanPoe . Alla morte dell'inventore n...