Tornerà il Menù Start (oltre al bottone) in Windows 8, lo ha rivelato Microsoft stessa e si vocifera (fonte: The Verge) che sarà disponibile dal secondo aggiornamento di Windows 8.1 che è previsto verosimilmente per agosto.
A mostrare come verrà fuori è stato Terry Myerson, responsabile software per Windows e Xbox all'inizio di questo mese e graficamente sarà un ibrido tra il vecchio Windows 7 Start Menù con Windows 8 Live Tiles lungo un lato.Myerson ha rivelato anche che Microsoft permetterà di far girare sull'ambiente desktop le app stile 'Metro', due caratteristiche che segneranno particolarmente la distribuzione Windows 9 prevista per il 2015.
Grandi novità dunque in arrivo per gli utenti che inizieranno sin da questa estate a familiarizzare con un'ambiente grafico e con le funzionalità che che vedremo ottimizzate nella prossima release nome in codice 'Threshold' - 'Soglia'
Microsoft quindi accelera verso il secondo aggiornamento dell'8.1 dopo il primo che quindi si è rivelato più una tappa di passaggio verso un'evoluzione più consistente che un vero e proprio aggiornamento.
Daltronde i piani sono quelli di unificare verso un solo prodotto Windows Phone e Windows RT basati su processori ARM e di rendere gratuito l'OS per dispositivi mobili e computer sotto i 9 pollici. Mossa importante visto la recente acquisizione di Nokia e quindi la sfida lanciata sul campo smart.
Stiamo a vedere come si muoverà l'azienda di Redmond, certamente le novità non mancano e la visione di una nuova esperienza utente pare essere chiara nelle menti di Myerson e colleghi quindi non ci rimane che attendere.
Sei contento che la versione desktop tornerà ad essere 'più' Windows? Ne senti la mancanza del Menù Start?
Commenti
Posta un commento