Il 3 giugno Firefox Foundation e taiwanese Foxconn hanno indetto una conferenza stampa nella quale, secondo alcune fonti taiwanesi, potrebbero essere lanciati sul mercato nuovi prodotti come un tablet con sistema operativo Mozilla.
L'entrata sul mercato di un tablet con Firefox OS potrebbe essere un'interessante novità che muove le acque dell'estate dei dispositivi mobili.
La volpe di fuoco ha già lanciato nei mesi scorsi due modelli di smartphone: Keon e Peak e la piccola casa di produzione spagnola Geeksphone ha iniziato ha commercializzare modelli con Firefox OS.
Certo ancora è lontana la prospettiva che un competitor come Firefox possa infastidire i giganti del settore come Apple, Google, BlackBerry o Microsoft però l'eventuale partnership Mozila-Foxconn è indubbiamente interessante e guardata con grande attesa dagli addetti del settore.
Stiamo a vedere, certo, la prospettiva di un telefono con software aperto è interessante e a tal proposito è da seguire lo sviluppo di Unity Next, la versione di Ubuntu per smartphone con sistema operativo Android, che potrebbe essere pronta per la prossima release.
Ecco intanto un video dove gli sviluppatori aggiornano sugli sviluppi del lavoro.
Commenti
Posta un commento